Cassazione e Giurisdizioni Superiori

CONTATTI ➞

Lo Studio, grazie alla specializzazione ed esperienza dell’Avv. Monica Battaglia, assicura il patrocinio presso le Giurisdizioni Superiori (Suprema Corte di Cassazione, Consiglio di Stato, Corte dei Conti, Corte Costituzionale), attraverso la redazione di ricorsi, controricorsi, memorie, motivi aggiunti, nonché con la discussione in udienza.

Il giudizio di legittimità avanti la Suprema Corte di Cassazione presenta specifiche peculiarità rispetto al giudizio ordinario, ed anche una serie di insidie: annualmente abbiamo una percentuale altissima di ricorsi dichiarati inammissibili. Per questo, per molti avvocati è importante avere un riferimento professionale per la fase di legittimità avanti la Suprema Corte di Cassazione: l’avvocato cassazionista, infatti, grazie alle sue specifiche competenze, può offrire un supporto tecnico di affiancamento nei diversi casi, offrendo al proprio Assistito sin dall’inizio del merito un supporto in vista della eventuale fase di legittimità.


Per poter essere rappresentati, difesi ed assistiti nel giudizio di legittimità dinanzi alla Corte Suprema di Cassazione sarà necessario rivolgersi a un avvocato abilitato al patrocinio avanti le Giurisdizioni Superiori.
I legali non iscritti a questo albo sono invece abilitati a difendere i propri Assistiti solo nei giudizi di merito di primo grado e di appello. L’Avv. Monica Battaglia è iscritta dal 1997 all’Albo Speciale degli Avvocati abilitati a patrocinare davanti alle Magistrature Superiori. Fornisce anche una consulenza per i Colleghi non iscritti all’albo speciale, mettendo a disposizione le proprie conoscenze giuridiche, la dimestichezza e l’esperienza in ambito di giudizio di legittimità, maturate negli anni di patrocinio avanti la Suprema Corte di Cassazione, il Consiglio di Stato, la Corte dei Conti.

Contattate lo studio per fissare un appuntamento

CONTATTACI ➞
Share by: